Due settimane dopo il podio nella Master Series, Dorian Boccolacci ha nuovamente dimostrato la sua competitività sul circuito di Sarno nella WSK Euro Series conquistando la sua prima vittoria dell'anno a questo livello. Gara dopo gara i suoi avversari faticano non poco a mantenersi nella scia del giovane francese che riesce sempre in ogni occasione a essere protagonista. Ha appena messo una seria ipoteca sul campionato della serie continentale della WSK 2013.
Delle 8 gare disputate finora nella KF, Dorian ha appena conquistato la sua quarta vittoria dopo essere salito sei volte di seguito sul podio. La regolarità del pilota Lotus F1 Junior Team, leader della categoria regina del karting internazionale, è veramente impressionante in questo inizio stagione. I piloti più titolati cercano a ogni prova contrastare questa sua superiorità, ma nessuno riesce come lui a combinare performance e regolarità nel gruppo di testa. Riuscendo a sfruttare al meglio e in ogni occasione il potenziale del suo Energy/TM ufficiale, Dorian aumenta il suo vantaggio nella classifica provvisoria della WSK Euro Series al punto che il titolo sembra veramente a portata di mano, con un totale di 161 punti, 71 in più del suo rivale diretto, Karol Basz.
Il suo ruolo di favorito comporta d'altronde essere anche il bersaglio di tutti gli avversari, uniti per contrastare la sua marcia trionfale mettendolo spesso in situazioni non troppo facili. Dorian tuttavia non cede mai a questo eccesso di pressione e rimane concentrato sul suo unico obiettivo: vincere! Prima di una gara nulla è mai dato per scontato, ma il pilota dell'Equipe de France FFSA Karting ha dimostrato finora un talento infallibile che merita, più di ogni altro, di essere premiato.
Poleman del suo gruppo fin dalle prove cronometrate sul lungo tracciato di Sarno, vicino a Napoli, Dorian ha poi mantenuto il suo vantaggio terminando secondo nella SuperPole KF. Nelle manche di qualificazione ha dovuto affrontare la doppia minaccia di Martin Kodric e di Felice Tiene, pilota esperto e vincitore della Coppa del Mondo 2012, che non sempre apprezza di essere dominato da un giovane rookie. Secondo dopo questa fase di qualificazione, Dorian termina al secondo posto anche nella prefinale dietro a Nicklas Nielsen, mentre i suoi avversari abituali cominciavano a mollare la presa. Nella finale Dorian è andato subito in testa, lasciando gli altri sfidanti lottare tra di loro per i posti d'onore. Ha tagliato la linea del traguardo con più di 4 secondi di vantaggio conquistando così la sua prima vittoria dell'anno nella WSK Euro Series, la gara più importante prima dei Campionati europeo e mondiale che segneranno l'apice della seconda parte della stagione.
A questo punto Dorian è leader della WSK Euro Series, della WSK Master Series e del Campionato tedesco. Un grande ringraziamento al team Energy Corse di Michele Panigada, a Luigina e Simone i suoi tecnici di fiducia, a TM e al suo preparatore Gordon di GFR.