La pista di go-kart delle Fagnes a Mariembourg (Belgio) è stata teatro della seconda prova valida per il campionato europeo di quest'anno. Anche se il tempo instabile ha disturbato le prove di qualificazione, per la prima volta quest'anno le gare si sono disputate sotto un sole estivo. La Fondazione per l'Infanzia Julie Tonelli ha potuto essere presente grazie al sostegno di numerosi piloti francesi e stranieri che sfoggiavano le farfalle rosa sui loro mezzi.
Nonostante un week-end difficile, l'olandese Bas Lammers (Topkart/TM) è riuscito a salire sul terzo gradino del podio europeo. Le possibilità di Bas sono sfumate durante le prove cronometrate: terzo tempo del suo gruppo, ma soltanto diciottesimo in classifica generale a causa delle condizioni avverse della pista. Bas rimarrà poi incollato attorno alla quindicesima posizione prima di ritirarsi in finale. Thomas Mich (F - Birel/TM), grazie a una gara regolare e veloce, è riuscito a conquistare una bella quarta posizione in classifica generale, come già accaduto lo scorso anno. Thomas ha spinto al massimo il proprio mezzo senza però arrivare a tallonare i leader della gara. Buona la progressione di Alessandro Piccini (I – Maranello/TM) che è riuscito a migliorare a ogni manche: le sue eccezionali doti di pilota gli hanno permesso di ottenere il massimo dal suo go-kart e di destreggiarsi sapientemente durante la gara, riuscendo a conquistare la quinta posizione in campionato. Norman Nato (F – Intrepid/TM) ha fatto ancora scintille: terzo durante le prove cronometrate, ha poi vinto la manche prima di essere inaspettatamente penalizzato. A meno di 16 anni ottiene il settimo posto in campionato per il suo esordio nella 125 con cambio: un vero e proprio exploit! Manuel Renaudie (F – Gillard/SGM) termina quinto in Gara-2 e ottiene l'ottava posizione in campionato. Rientrato dalla 24 ore di Le Mans, dove è riuscito a conquistare un podio nella LMP2 sulla sua Pescarolo/Judd, Pierre Ragues ha avuto un inzio week-end promettente ottenendo il settimo tempo nelle prove cronometrate e il decimo posto alle fine delle manche. Infastidito durante le gare, la domenica di Pierre è stata meno entusiasmante. Pilota della Swiss Hutless lo scorso anno, Jaako Kainulainen (Fin – PCR/TM) prosegue con regolarità il suo apprendistato nella KZ1, migliorando i propri risultati dopo Angerville.
La KZ2 e le sue centinaia di piloti hanno dato vita a un numero impressionante di prove di qualificazione: cinque per ogni concorrente! Enzo Zéfirini e Pierre Etienne Chaumat, un po' sfortunati anche perché non disponevano di un mezzo molto performante, hanno interrotto il loro week-end già il sabato sera. Lucie Panackova, Geoffroy Lelièvre, Cédric Erbland, Jesse Streibl e Maxime Bailleul non sono riusciti a superare le qualificazioni. Solamente Yard Pex (NL – CRG/TM) è riuscito a qualificarsi per le finali grazie al suo buon undicesimo tempo.
Autore del secondo tempo nella KF1, in pole dopo le manche, Armand Convers (F – PCR/TM) è riuscito ancora una volta a impressionare per la velocità. Sfortunatamente il mezzo lo ha abbandonato nelle fasi finali. Scenario simile per Davide Forè (I – Maranello/Maxter) che domina le prove di qualificazione, ottiene il quinto posto in Gara-1 e si ritira nella successiva. Anche Alessandro Bressan (I – Kosmic/Vortex) ha incominciato bene il week-end: sale sul secondo gradino del podio in Gara-1, ma non riesce a terminare la Gara-2. Progressione di tutto rispetto per Jean-Philippe Guignet (F - CRG/Maxter) che dalla ventiseiesima posizione delle prove cronometrate riesce a rimontare fino alla decima in Gara-1, costretto poi a rientrare ai box prima della fine della Gara-2. Più volte ritardato, Jérémy Iglesias (F – Intrepid/TM) si prodiga in una delle più belle rimonte in Gara-2, dove finisce dodicesimo guadagnando ben ventidue posizioni! Alban Varutti (F – Sodi/TM) ha dedicato il week-end allo sviluppo del suo telaio in vista delle prove di fine stagione, sempre gareggiando intorno alla ventesima posizione. Infine il sempre sorridente Patrick Fontner (A – Maranello/Maxter) approfitta dei progressi fatti dalla Maranello per conquistare una bella diciottesima posizione in Gara-1.