La Fondazione per l’Infanzia Julie Tonelli aumenta il proprio pubblico in un solo colpo, diventando nello stesso week-end sponsor della WSK e del Trofeo Kartmag Prem’s. Sempre alla ricerca di una maggiore visibilità, la Fondazione ha sfruttato tutte le sue conoscenze nel mondo del karting.
La seconda prova della WSK per la stagione 2008 sbarca ad Angerville. Le KF1 e KF3 sono state raggiunte da una schiera di KZ2, al posto della KF2, perché ogni week-end partecipano solo 3 categorie.187 piloti, venuti da 25 paesi diversi hanno gareggiato sul tracciato internazionale di Angerville. La pista, dove campeggiavano numerosi striscioni, era quasi irriconoscibile, le bandiere sventolavano alte nel cielo incerto della Beauce e il tutto aveva un aspetto trionfante. Ottima scelta quella di Julie Tonelli di associare il proprio nome a questa manifestazione. La fondazione ha distribuito a tutti i piloti le T-shirt, create ad hoc per la WSK, e gli adesivi. In questa occasione molti hanno scoperto le famose farfalle rosa. Le condizioni atmosferiche erano già incerte a partire da sabato e domenica sono peggiorate durante la finale della KF1, disputata sotto un misto di neve e pioggia, compromettendo notevolmente i risultati.
Davide Forè vive un inizio stagione difficile, nel quale i risultati stentano ad arrivare. Il pilota e il mezzo sono perfetti, ma c'è sempre qualcosa che disturba la gara. La finale sotto la neve di Davide avrebbe potuto essere straordinaria se non fosse uscito di pista proprio quando era primo. Gara accanita tra Michael Ryall e Anthony Abbasse, vincitore della prefinale. Il pilota Sodikart termina quarto, precedendo il britannico della GKS. Week-end positivo per Jean-Philippe Guignet che lo ha visto tra i migliori: quinto tempo nelle qualifiche, sesto in prefinale e in finale, Jean-Philippe è felice di avere infine un mezzo all'altezza del suo talento. Alban Varutti, sesto dopo le manche, scivola in prefinale, ma in finale riesce a rimontare in quattordicesima posizione nonostante i continui attacchi. Ripescaggio obbligatorio per Florian Alfano per raggiungere una prefinale che abbandona dopo soli 3 giri su una pista molto insidiosa. Solo in finale riesce a riprendersi conquistando un meritato sedicesimo posto.
Per il loro debutto in questo campionato, le KZ2 hanno offerto un ottimo spettacolo in condizioni di pista estremamente avverse. Vedere questi mezzi superpotenti fare delle evoluzioni con pneumatici slick per alcuni giri sotto la pioggia era abbastanza insolito. Bandiera rossa, incidenti più o meno gravi, bandiere gialle e cartelli "slow" sono stati necessari durante le manche. Morgan Weber è stato estremamente competitivo nel corso di tutto il week-end. Se non fosse uscito di pista negli ultimi giri della prefinale, quando era ancora tra i primi dieci, Morgan avrebbe potuto giocarsi una bella carta in finale. Enzo Zéfirini ha dimostrato che ormai fa parte dei grandi della KZ2, come testimonia la manche in cui termina terzo. Enzo conquista un buon decimo posto in prefinale, ma abbandona nel primo giro della finale, direzione box. Mathias Gallepe non ha apprezzato molto la pista bagnata di domenica, che ha frenato la rimonta realizzata durante le manche. Il pilota Energy è sempre e comunque restato in corsa.
In KF3, Jonathan Hélias è stato veramente convincente rimanendo sempre nelle parti alte del tabellone. Dotato di un forte spirito combattivo, è riuscito qualche volta a precedere il suo compagno di squadra Maïsano. Il suo sesto posto in finale conferma un inizio stagione molto promettente. Miglior tempo di qualifica nella categoria per Brandon Maïsano che si rivela essere al top della forma. Dopo aver perso molto tempo in prefinale, Brandon effettua una rimonta che gli permette di passare dal quattordicesimo al quarto posto in finale. Infine week-end nero per il leader del campionato, Nyck De Vries, ingiustamente penalizzato nelle qualifiche. Altri problemi non permettono al giovane pilota olandese di ben figurare in finale.