La prima partnership tra la Fondazione per l'Infanzia Julie Tonelli e la FFSA per i Grand Prix Karting 2008 si conclude a Varennes con toni decisamente positivi. Grazie a questa azione congiunta, la Fondazione ha potuto contare su un cospicuo numero di sostenitori. Nell'ultima prova del Campionato di Francia 2008 più di 50 piloti indossavano i colori di Julie, ciò significa circa la metà dei partecipanti alla kermesse: un successo! La Fondazione per l'Infanzia Julie Tonelli è fiera di aver sostenuto la FFSA nel suo impegno per rendere più accattivanti i Grand Prix Karting.
Alloro francese per Thomas Mich e Brandon Maïsano
Grande nervosismo per Thomas sabato quando non ha potuto partecipare alla prefinale. Ha rischiato di essere l'unico pilota non qualificato e di lasciare dunque campo libero ai suoi rivali. Fortunatamente per lui tutto ciò non è accaduto e il pilota MRT in finale ha potuto rimontare dalla quarantaquattresima alla dodicesima posizione. Visti i problemi avuti da tutti i suoi avversari in campionato, già alla volta di sabato sera Thomas era quasi sicuro di essere Campione di Francia KZ2. Domenica si è persino concesso il lusso di battersi per la vittoria in finale. Situazione invece più incerta per Brandon Maïsano: è stato necessario aspettare gli ultimi giri della gara della stagione per sapere chi l'avrebbe spuntata nel duello tra lui e Guillaume De Ridder. Nonostante tutte le strategie messe in atto dal pilota belga, Brandon conclude secondo in finale e conquista il titolo di Campione di Francia KF2. A Jonathan Hélias l'onore di completare il podio del campionato 2008 100% Tonelli.
Buon exploit di Flavien Bouzana nella KF2, autore di una bella e lunga battaglia nel gruppo di testa, in particolare con William Benedetti, che a Varennes ha collezionato tutti terzi posti. Sébastien Bailly, domenica, grazie a un mezzo più performante domenica, ha rimontato di venti posizioni in finale. Nils Bernardet, estremamente soddisfatto del suo nuovo telaio Maranello, ne ha approfittato per aggiudicarsi il suoi primi punti in campionato. Per quanto riguarda la famiglia Bluy, Elie, il maggiore, si è confrontato con suo fratello minore Clément, uscito vittorioso domenica dopo essere stato battuto dal fratello maggiore sabato.
Nella KZ2, Anthony Abbasse si è classificato secondo in campionato mentre il suo compagno di squadra, Alban Varutti, ha avuto alti e bassi. Prendendo in considerazione tutta la stagione Alban ha comunque dimostrato una bella progressione terminando quinto in classifica generale. Indubbiamente uno dei piloti più veloci, Jonathan Thonon riparte in seconda posizione sabato, seguito poi da un ritiro sotto la pioggia di domenica. Ritorno al Grand Prix FFSA anche per Florian che, venuto come tanti altri a mettere a punto il suo 125 con cambio in vista della Coppa del Mondo, ha avuto prestazioni più che convincenti.
La Fondazione per l'Infanzia Julie Tonelli desidera ringraziare tutti i piloti, vincitori e vinti, che durante il Grand Prix Karting FFSA di Varennes hanno portato i suoi colori:
Nella KF2 : …