Mentre i suoi avversari si avvicendano nelle prime posizioni a ogni gara, alternando performance di medio o buon livello, Dorian Boccolacci resta sempre il principale protagonista delle gare KF di questo inizio stagione, a prescindere dal circuito. Al volante di un Energy/TM straordinariamente performante, il pilota del Lotus F1 Junior Team è riuscito a salire sul podio in quattro delle cinque prove disputate finora. In Spagna si è appena aggiudicato uno stupendo 2° posto nella WSK Euro Series che gli permette di piazzarsi al vertice del campionato.
Anche quando non è il più veloce in un giro, Dorian riesce sempre a destreggiarsi abilmente. Proprio come una vecchia volpe esperta, pur essendo un rookie nella KF, riesce sempre a sfruttare al massimo il suo kart e a gestire le corse da abile stratega. La seconda manche della WSK Euro Series, disputata sul veloce e lungo tracciato di Zuera, gli ha dato ancora una volta l'occasione di mostrare il suo talento di fronte a una concorrenza molto agguerrita.
In occasione della gara finale, Dorian ha dovuto battagliare non poco in un gruppo di 5 piloti indemoniati prima di potersi concentrare sulla prima posizione. Il tempo di sbarazzarsi dei suoi avversari e poi si è potuto finalmente lanciare all'inseguimento del leader, Felice Tiene, vincitore dell'ultima Coppa del mondo. Ma a metà gara i giochi erano già fatti e Tiene aveva già distaccato tutti in modo tale che nessuno potesse sfruttare la sua scia che in un tracciato come quello di Zuera è molto importante. Con un DRS le cose sarebbero sicuramente andate diversamente, ma le performance dei due piloti erano troppo simili perché la situazione potesse volgere a favore di Dorian. La gara si è conclusa con un 2° posto pienamente meritato che gli consente di essere al primo posto nella campionato WSK Euro Series.
Nel complesso il meeting spagnolo testimonia comunque la costante competitività della giovane speranza francese. Dopo aver conquistato il 4° tempo nelle prove cronometrate, si aggiudica un posto in Superpole e prosegue i suoi sforzi nelle manche di qualificazione con due vittorie ed eccellenti tempi sul giro. Spinto all'esterno della pista durante la partenza dell'ultima manche, si deve accontentare di un 8° posto, ma si riprende in modo esemplare nella prefinale vincendola dopo aver lasciato di sasso i suoi avversari nell'ultimo giro.
Gara dopo gara la solidità di Dorian nelle prime posizioni della competizione si conferma. "Il lavoro del Team Energy Corse con Luigina e Simone è perfetto", spiega tranquillamente. "La TM e GFR, il mio preparatore, mi forniscono dei motori estremamente performanti. E questo mi dà molta fiducia quando sono sulla linea di partenza. Non posso essere il più veloce ogni volta perché la concorrenza è molto agguerrita, ma so che posso sempre contare su un mezzo molto competitivo che mi permette di battermi per la vittoria. Tocca a me fare la differenza in pista!"